Audio Computer Music

Menu Menu

Leggere ed importare il CD-TEXT con Mac OSX, da CD-Audio

Scrivere un CD-Audio completo di CD-TEXT è piuttosto semplice, altra cosa è invece importare le tracce da un CD-Audio includendo il CD-TEXT, soprattutto su Mac OSX.

Se vi interessa solo visualizzare il CD-TEXT, ad esempio per verificare la corretta scrittura prima di andare in stampa, potete avvalervi del Terminal, o ancor più semplicemente scaricare i Triumph CD-Tools della Audiofile-Engineering da questa pagina:

http://www.audiofile-engineering.com/support/helpdesk/index.php?pg=kb.page&id=121


Se invece quello che vi serve è importare le tracce audio di un CD già nominate correttamente con artista, titolo e, se presente, anche ISRC, anziché un più generico Track 01, Track 02, ecc. potete usare uno dei seguenti software: Roxio Toast Titanium 11 o Steinberg WaveLab 7/8.

Con Toast si può visualizzare il CD-TEXT contenuto nel CD-Audio andando sul menù Recorder, poi Disk Info, oppure premendo la combinazione di tasti "Cmd" e la lettera "i" della tastiera.
Si può invece procedere all'importazione del file audio dal CD-Audio, con tanto di CD-TEXT, selezionando Add dal menù Disc, oppure premendo i tasti "Cmd" e "+".

Con WaveLab 7 o 8, le uniche due versioni realizzate per Mac OSX, è possibile importare i CD-TEXT direttamente dalla funzione di importazione da CD-Audio.



See Older Posts...